

Terapia
La “Fazenda da Esperança” è una comunità terapeutica con più di 40 anni di esperienza nel recupero di giovani tossico-dipendenti. Presente in 28 nazioni di 4 continenti, aiuta migliaia di famiglie ed è considerata la più grande opera dell’America Latina che realizza questa specifica attività. Il lavoro di recupero si fonda su 3 pilastri: la vita comune, il lavoro come processo pedagogico e il cammino spirituale; il tutto per dare un nuovo senso alla propria vita.
%2016_52_39_184ca7ee.jpg)
Spiritualità
La vita quotidiana è scandita dalla parola di Dio. Impegnandosi a vivere i valori del Vangelo, i giovani formano una comunità, nella fraternità, nella preghiera e nella reciproca collaborazione.
%2016_52_39_6dbdba45.jpg)
Lavoro
Nella “Fazenda da Esperança” i giovani provvedono al proprio sostentamento attraverso il lavoro. Nel corso della giornata, si prendono cura della pulizia degli ambienti e gestiscono le diverse attività: giardinaggio, allevamento, agricoltura, artigianato, ecc
%2013_11_05_e1173ac8.jpg)
Convivenza
I giovani che hanno alle spalle vissuti di dipendenza da sostanze o altre problematiche, vivono in gruppo assieme ai volontari, costituiscono una comunità, apprendono un nuovo stile di vita e si sostengono a vicenda.